Depilazione professionale donna e uomo

Oggi ci sono diversi modi per effettuare una depilazione rapida ed efficace, sia per quanto riguarda l'universo maschile, sia per quello femminile. Possiamo scegliere ad esempio tra cerette, creme depilatorie e rasoi, dipende da quanto tempo abbiamo da dedicare a questa pratica estetica.

Preferiamo la cera a caldo senza striscia? Questa risulta molto efficace, si possono effettuare diverse epilazioni senza che perda adesività, la possiamo utilizzare comodamente a casa sul fornello oppure nello scaldacera professionale. Si presenta in dischetti, in vaso, in perle o panetti da chilo, e per essere rimossa basta un colpo deciso. Questa formulazione è ideale per la depilazione maschile, in quanto cattura anche i peli più corti e spessi lasciano una pelle idratata e morbida a lungo.

Se invece abbiamo già lo scaldacera, possiamo optare per la cera a freddo, che si scioglie a una temperatura di circa 40 gradi. La depilazione risulterà più dolce, indicata anche per le pelli più sensibili e giovani. Per questa tipologia di cera è necessario l'utilizzo di strisce, e per la rimozione di eventuali residui possiamo scegliere degli olii, dei gel o addirittura l'acqua (per le cerette idrosolubili).

Abbiamo fretta e non vogliamo soffrire? Ecco allora le creme depilatorie, in vari formati, rapide e veloci che garantiscono una depilazione perfetta di 8/10 minuti. Questa è la soluzione ideale per chi pratica sport e ha bisogno di un prodotto efficace che lavori in pochissimo tempo, e magari non vuole ricorrere alla lametta.